Siete tutti invitati nella nuova casa di … “ ETICA E SPORT ” per un vero dialogo a 1.000 voci

 

Abbiamo impiegato sicuramente un po’ di tempo, qualche risorsa concreta e molti apporti creativi e di discussione, ma alla fine siamo arrivati dove volevamo: il sito di “Etica e Sport” non è più soltanto un punto di riferimento lontano, ma diventa la casa di tutti coloro che si sentono rappresentati da questa accoppiata tra due termini che nella pratica quotidiana vengono gestiti spesso l’un contro l’altro. Quindi …

Benvenuti a casa Vostra !!!

Etica e Sport” fino a ieri ha realizzato sul territorio iniziative di ogni genere, portando i nostri eventi, le nostre iniziative a un pubblico più o meno localizzato. Citiamo come esempi gli incontri/dibattito con la presentazione di libri dello sport, quelli con i campioni indetti a volte con un tema specifico ed altre no, le iniziative con e per le scuole, le sfide fra istituti o all’interno fra le classi, tutte le funzioni di servizio nei confronti di comuni ed enti pubblici e privati, la partecipazione ai bandi europei, e poi ovviamente l’annuale edizione del premio intitolato ai nostri indimenticati amici Rinaldo Bontempi e Maurizio Laudi, e, sempre, la divulgazione della Carta Etica dello Sport Piemontese.

Etica e Sport” da domani chiede a tutti di entrare nella casa comune che è il SITO e partecipare attivamente insieme con noi affrontando temi consueti e nuovi, aprendo la discussione oltre i limiti dei singoli eventi che fanno parte del nostro programma annuale. Proviamo a mettere in discussione argomenti comuni, magari legati all’attualità (vedete in altra parte una riflessione su Schwazer e Donati, Mr.Diavolo e Miss Acquasanta), suggerite nuove iniziative, sviluppate questa passione sportiva che è parte della cultura di ciascuno di noi.

Etica e Sport” non ha strutture fisse né personale dipendente, ma ha una sede bellissima in riva al Po, sede che condivide con altre associazione all’interno della “Casa dell’ambiente- Ecofoyer” (corso Moncalieri 18). Ha un gruppo di associati che contribuiscono nel portare avanti le diverse iniziative, e ha bisogno di tutti voi per aumentare il proprio raggio d’azione, la propria attività.

Frequentiamoci e conosciamoci, nulla meglio del dialogo continuo e sincero può facilitare un rapporto che è comunque già ben saldo da tanti anni.

Categorie: Discussioni

1 commento

  • giorgio viglino

    questa è una auto-apertura dei commenti sul sito. ok il primo passo verso il nuovo mondo è stato fatto

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *