_______1° EUROPREMIO ETICA NELLO SPORT_______ nel nome di Rinaldo Bontempi e Maurizio Laudi

 

Il premio “Rinaldo Bontempi e Maurizio Laudi” rimane al centro del programma di attività dell’associazione “Etica e Sport” e proprio per questa ragione dopo il grande successo dell’edizione 2014, abbiamo fin d’ora messo le basi per il prossimo NOVEMBRE 2015. Il premio cresce fino al livello europeo adeguandosi alla dimensione di Torino Capitale dello Sport. Come potete leggere nel titolo accanto ai riconoscimenti per i nostri campioni dell’etica e dello sport, assegneremo questa volta un Europremio straordinario, destinato a chi ha raccolto la nostra bandiera, non importa in quale dei paesi dell’Unione Europea.

La formula dell’Europremio è stata studiata per permettere di avere un rilievo mediatico sovrannazionale, con un bacino allargato di premiati e premiandi. In questa logica di audience abbiamo preso contatti con l’AIPS (Association Internationale de la Presse Sportive) per condividere il progetto e studiare la formula più adatta per attirare l’attenzione di tutti i media, dalla TV alla stampa scritta. Nel primo incontro con il presidente dell’AIPS, Gianni Merlo, abbiamo ottenuto la sua piena entusiastica adesione. L’AIPS inviterà le singole associazioni nazionali (in Italia USSI, Unione Stampa Sportiva Italiana) a segnalare una o anche più candidature.

La VI° edizione del premio classico manterrà intatte le proprie caratteristiche, confermando il ritorno alle 5 Sezioni di sempre. Il successo di partecipazione con il ritorno della sezione Scuola è stato travolgente e non ce ne dimenticheremo nel futuro. Nei due anni precedenti avevamo dovuto rinunciare alla sezione un poco perché è quella più difficile da mettere in piedi per la cronica difficoltà di operare in quel mondo, e poi soprattutto perché non avevamo semplicemente le risorse da dedicare. Sul sito sono già pronte le schede di segnalazione, simili a quelle del passato, ma la vera novità come avete potuto constatare, sta nella nuova costruzione del sito, come spieghiamo a parte dettagliatamente.

E tanto per iniziare, se avete qualche osservazione, commento, aggiunta o sottrazione, consiglio o critica, sbizzarritevi anche qui, nello spazio sottostante che è a vostra disposizione.

Categorie: Discussioni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *